La nostra filosofia

Quando visitavo un sito e trovavo il link “La nostra filosofia” mi venivano a mente Socrate, e tutti quelli prima e dopo di lui, e abbozzavo un sorriso ironico.

Poi mi sono reso conto che raccontare “il complesso dei principi e dei criteri che sono alla base di determinate scelte imprenditoriali” (copiato dalla Treccani), è importante per far apprezzare ciò che produci, anche se alla fine quello che conta è il primo sorso!

La nostra filosofia in estrema sintesi è “Produrre distillati e liquori agricoli con metodi artigianali, utilizzando materie prima della migliore qualità”… semplice no!?

Altro che Socrate & Co. …

Seriamente, il cardine della nostra filosofia produttiva è l’impiego di materie prime della migliore qualità, materie prime che coltiviamo noi nei nostri campi, che raccogliamo nei boschi, e che compriamo da aziende agricole biologiche e convenzionali italiane.

Nello specifico parte delle erbe officinali e delle botaniche provengono dalle nostre coltivazioni, certificate BIO dall’istituto ICEA, e dalla raccolta nei boschi di nostra proprietà (adiacenti ai nostri campi).

A proposito dei nostri campi, sono ubicati a Norcia in terra umbra e a Subiaco nell’alto Lazio, e sono coltivati a cereali, frutta, ed erbe officinali.

Quello che non riusciamo a coltivare proviene comunque da coltivazioni non OGM italiane ed europee. Il nostro obiettivo è quello di produrre distillati e liquori interamente italiani, e poi, con il tempo, interamente prodotti con i nostri raccolti.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email